La Roche-Posay – Toleriane Teint – Fondotinta: Acqua-crema idratante & Mousse effetto Mat col.03

Con i fondotinta La Roche-Posay ho un rapporto conflittuale: trovo che spesso abbiano un’ottima texture e resa (nulla da invidiare ai più costosi fondotinta da profumeria!), ma purtroppo, hanno una gamma di colori talmente che ristretta che su di me lo stacco sul collo è assicurato. $$

Per le fortunate che riescono a trovare il loro colore tra le 5 tonalità proposte, ecco a voi gli swatch del colore 03 Sable/Sand, nelle due seguenti versioni:
- Fondotinta Acqua-Crema Idratante (30ml – €23,00) per pelli da normali a secche
- Fondotinta Mousse Effetto Mat (30ml – €23,00) per pelli da miste a grasse

La cosa  che mi lascia un po’ perplessa è la differenza di colore che c’è tra i due fondotinta, considerando che si tratta della stessa tonalità 03 sable/sand. :-O
Ma a parte questa stranezza, entrambi i prodotti si stendono bene ed uniformano in modo naturale il colorito. Purtroppo non sono riuscita a provarli a lungo, perchè il colore 03 per me è troppo scuro e quello chiaro non è del mio sottotono, ma se si trova il colore adatto, secondo me può valere la pena dargli una chance. :-)

Quello Mousse Effetto Mat è davvero molto asciutto e secondo me va bene per le pelli molto grasse. Io ho una pelle mista e l’ho trovato un po’ troppo secco su alcuni punti del viso.
Quello Acqua-Crema invece non è pesante ed è piacevole sulla pelle. Anzi, personalmente credo non sia sufficientemente ricca per le pelli molto secche. :-)

Questa voce è stata pubblicata in Beauty&co. e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink. Lascia un commento