Tanaka Yukuko – Zogan massage (massaggi viso)

Notavo l’altro giorno con mia madre, che in Italia non si usa molto fare massaggi al viso. Almeno non con la frequenza e la costanza (e l’ossessione) che si usa in Giappone. :-P
Si usa molto sia andare dalle estetiste che farsi i massaggi a casa, magari con l’aiuto di utili strumenti come il Germa Roller. :-)

Per fare massaggi e ginnastica facciale, non c’è per forza bisogno di trovare il pomeriggio libero :bigD: Vedere mia madre, persona sempre di fretta, che riesce a ritagliarsi sempre quei 5 minuti al mattino e/o alla sera. :-)

Io sono un po’ più pigra, ma comunque cerco di “agganciare” alla mia detersione-idratazione del viso, dei massaggi almeno 2-3 volte alla settimana. :-) Il metodo che uso, tra i tantissimi proposti nel beauty-mercato giapponese, è il “Zogan Massage 造顔マッサージ” di Tanaka Yukuko 田中宥久子 (con l’inconfondibile cappello nero e occhiali con montatura scura :bigD: )

Zogan Massage 造顔マッサージ, letteralmente significa “massaggio di costruzione del viso” ed è un metodo che si basa sulla digitopressione e sulla stimolazione del sistema linfatico, al fine di aiutare l’espulsione dei rifiuti del nostro organismo, ed in particolare del viso.
Ecco perchè alla fine di ogni “fase” di massaggio, bisogna sempre far scorrere le dita dal fianco delle orecchie alla clavicola circa, per far “uscire” le impurità.

from "With" magazine, 2009

from "With" magazine, 2009

 Il suo metodo è presentato in diverse riviste e trasmissioni televisive, oltre, naturalmente, ad essere applicato nei suoi esclusivi saloni Y・Method ed essere descritto accuratamente nei suoi libri e DVD.
Vi ho riportato qui sopra uno dei tanti “speciali” dedicati al suo metodo (giusto per farvi un’idea), questo è tratto dalla rivista “With” del 2009. :-)

Che dire, secondo me funziona! :-D
I massaggi sono una cosa già di per sè piacevole, ma con questo metodo noto subito una riduzione del “gonfiore” del viso, magari dovuto a stanchezza, e uno sguardo più sveglio e riposato, con lineamenti più definiti. Fa sentire davvero meglio! ;-)

E voi, fate i massaggi e gli auto-massaggi al viso? :-)
Se provate questo metodo, fatemi sapere!

Segnalo uno dei tanti link presenti su youtube, questa è una versione cinese tradotta in Inglese ( XD ), spero sia giusta (non l’ho guardata tutta):
Tanaka Face Massage Part 1 (English)
Tanaka Face Massage Part 2 (English)
Tanaka Face Massage Part 3 (English)
Tanaka Face Massage Part 4 (English)

Questa voce è stata pubblicata in JapanStyle e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink. 7 commenti